REGGIONONTACE IL 3 AGOSTO ALL’ARENA DELLO STRETTO

“Anche il 3 Agosto Reggionontace sarà regolarmente presente in un punto della città per continuare la sua opera di sensibilizzazione e risveglio della coscienza civile.
La ‘ndrangheta – lo vediamo bene- non si ferma. Nemmeno chi la contrasta seriamente si ferma. È dunque ciò che viene chiesto anche al piccolo segno che siamo noi.
Abbiamo pensato al Lungomare come luogo in sintonia col periodo estivo e tale da favorire la presentazione della nostra esperienza a tante persone che non la conoscono, a partire da coloro che stanno fuori e tornano in città per le ferie.
In particolare, l’idea è quella di dar vita a uno spazio di incontro e di comunicazione: lettura o recitazione di testi, canzoni, riflessioni… Tutto con auspicabili contributi personali di quanti di noi potranno offrirne. In più potremo distribuire materiale vario del movimento e raccogliere adesioni per le varie campagne di raccolta-firme che abbiamo lanciato: il “no” alla legge sulle intercettazioni, la richiesta del comitato di Ravagnese di conoscere la reale situazione sanitaria di quella zona, l’adesione al manifesto del nostro stesso movimento…
La manifestazione di MARTEDI’ 3 AGOSTO si terrà all’”ARENA DELLO STRETTO”, a partire dalle ore 21. Un luogo molto centrale e molto ampio, capace di raccogliere una grande quantità di persone. E’ perciò quanto mai necessaria, una volta di più, la presenza e la partecipazione di tutti. Sappiamo di non cercare alcuna visibilità dell’apparenza. Ma sappiamo anche che il gesto di solidarietà davanti alla Questura, per l’arresto di Giovanni Tegano, e il corteo sul corso a sostegno del procuratore Pignatone, sono state testimonianze efficaci perché eravamo in tanti. Fossimo stati 15-20 il peso, rispetto a quel tipo di gesti, sarebbe stato infinitamente minore. Oltretutto sono previsti alcuni SPAZI LIBERI DI COMUNICAZIONE, INTERVENTI, RISONANZE.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...