VIABILITA’: COMPLETATA LA TERRETI-GAMBARIE

E’ ormai in fase di completamento il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema viario provinciale. “Un risultato che si deve all’impegno di quest’amministrazione – è stato il commento del Presidente della Provincia Avv. Giuseppe Morabito – che fin dal suo insediamento ha dedicato particolare attenzione al settore della viabilità.

“Da oggi raggiunge Gambarie da Terreti è ancora più agevole – ha aggiunto il Presidente Morabito – dopo il completamento della manutenzione e messa in sicurezza di due nuovi importanti tratti di strada di competenza della Provincia tra Terreti e Gambarie d’Aspromonte.

“Ci siamo dati l’obiettivo primario – ha spiegato l’assessore provinciale alla viabilità Mimmo Battaglia – di assicurare, soprattutto nel periodo estivo, quando si registra una più alta mobilità di vacanzieri, una maggiore attenzione verso le strade provinciali più interessate dai flussi turistici. Non basta avere luoghi suggestivi ed incantevoli come le nostre coste o la nostra montagna, se poi questi risultano difficilmente raggiungibili. E’ un modo anche questo per favorire il turismo, valorizzare il territorio, promuovere il nostro grande patrimonio storico-culturale, naturale e paesaggistico”.L’intervento completato in questi giorni – ha proseguito Battaglia – fa parte di un più vasto programma di interventi che ha interessato l’intera rete viaria provinciale, che si sviluppa per oltre 1800 km. Sino ad oggi, con il sistema del “Global Service” sono stai effettuati più di 300 interventi con importi che variano dalle poche centinaia di euro a centinaia di migliaia di euro, con il solo scopo di migliorare la viabilità e di venire incontro alle esigenze manifestate dalle amministrazioni locali”.

“In questo senso – ha concluso il responsabile della viabilità provinciale – la Provincia si sta sforzando di integrare con nuove risorse, magari reperite dagli avanzi di amministrazione, gli interventi nella viabilità provinciale. L’auspicio è che anche le amministrazioni locali contribuiscano, per la parte di loro competenza, alla manutenzione ed ai livelli di sicurezza della viabilità di propria competenza”.

L’intervento sulla Terreti – Gambarie, affidato alla “AVR”, ha interessato le tratte da Terreti a Ponte Straorino a da Arasì fino a Gambarie, per complessivi 8 km di tracciato. Gli interventi, caratterizzati da tempi di esecuzione molto veloci, frutto di una organizzazione ineccepibile dei lavori, hanno ottenuto il riconoscimento di sindaci ed amministratori dei centri interessati. Grazie alla supervisione dell’ing. Antonino Casile, del settore Viabilità della Provincia e del responsabile della “zona centro” geom. Domenico Scordo, i lavori, realizzati in “Global Service”, sono stati effettuati senza creare alcun disagio ai residenti ed agli automobilisti in transito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...